Effeci 5040

MACCHINARI AUTOMATICI PER LA PRODUZIONE DI MASCHERINE CHIRURGICHE MONOUSO E/O LAVABILI

La linea di produzione è progettata per produrre mascherine chirurgiche lavabili e/o monouso. Questa nuova gamma è dotate di una tecnologia modulare per l’intero processo di produzione, a partire dai rotoli di tessuto/non tessuto, ottenendo così le mascherine chirurgiche in modo completamente automatico senza l’impiego di operatori diretti. Abbiamo diverse configurazioni di unità e moduli specifici per la produzione di mascherine chirurgiche con una produttività fino a 3.000 mascherine l’ora.

L’investimento in questa macchina  potrà successivamente essere in gran parte riconvertito.

INDUSTRIA 4.0: Questi moduli di produzione di mascherine chirurgiche possono anche essere equipaggiati con un software business intelligence 4.0 per il controllo completo e in remoto dei dati IoT e per le analisi in Cloud.

COME FUNZIONA?

MODULO 1 – CARICO E PIEGA TESSUTI

Questo è il primo passo per la produzione di mascherine. È una stazione di lavoro completa con un
processo dedicato ad ottenere la preparazione del tessuto delle mascherine per la successiva lavorazione con le macchine da cucire automatiche. È un concetto di “produzione snella”. Questo macchinario funziona “tirato” dagli altri macchinari alla fine della linea. Questo macchinario funziona in modo indipendente. È richiesto un solo operatore per il caricamento dei rotoli del materiale, del rotolo del ferretto stringisano e del nastro per la termofusionatura. Per una scala di produzione di piccole dimensioni, il macchinario può essere venduto singolarmente e, in questo caso, le operazioni di cucitura finale verranno eseguite con macchine da cucire standard.

MODULO 2 – TRASPORTO

Nastro trasportatore monorotaia. La sua funzione è quella di collegare il primo macchinario con le due, tre o quattro macchine da cucire automatiche. Non è richiesto alcun operatore

MODULO 3 – CUCITURA MASCHERINA ED ELASTICO

Ogni stazione di lavoro è dotata di un sistema a carosello brevettato e di due teste cucitrici programmabili. Ogni singola testa cucitrice è stata completata con un dispositivo per la preparazione, il taglio, la piegatura e il caricamento dell’elastico per le orecchie. Il sistema a carosello consente di cucire due mascherine contemporaneamente, una sotto ciascuna stazione di cucitura. Questo macchinario funziona in modo indipendente. L’operatore è richiesto solo per cambiare la bobina del cucirino e i rotoli degli elastici.